L’arte dell’orologeria Rolex
La filosofia e le attività di Rolex nascono da una visione a lungo termine. Il concetto di sostenibilità ha sempre orientato lo sviluppo del Marchio: nella realizzazione di segnatempo intramontabili, progettati e prodotti per durare nel tempo, o nell’impegno verso le future generazioni, attraverso le numerose collaborazioni e iniziative avviate dal Marchio.
Questo approccio riflette la filosofia “Perpetual” che guida l’Azienda sin dalla sua fondazione. Una filosofia che porta a riunire moltissime competenze e richiede giorno dopo giorno, anno dopo anno, un impegno costante. Un’impresa ardua e rigorosa. L’incessante ricerca dell’eccellenza di Rolex.
La visione di Hans Wilsdorf
I valori fondamentali della manifattura Rolex
Un approccio superlativo all’orologeria
Più di una certificazione, una mentalità
Innovazione continua
Le prestazioni d’eccezione sono rese possibili dal costante impegno sul piano industriale e umano, fondato sul non accontentarsi mai delle conoscenze acquisite e sul perfezionamento continuo di tecniche, strumenti e test. Un approccio innovativo distintivo di Rolex, come testimoniano gli oltre 600 brevetti depositati dal Marchio dalla sua fondazione a oggi.
Integrazione di tutte le aree di competenza
Integrando progressivamente ogni forma di know-how orologiero nella Manifattura, Rolex può definire le proprie regole e portare avanti la sua costante ricerca dell’eccellenza. La volontà di indipendenza ha forgiato l’identità del Marchio, connubio della tradizione più raffinata e delle tecnologie più avanzate. Si concretizza nei suoi quattro siti di produzione, tutti situati in Svizzera, che riuniscono oltre 9.000 collaboratori.